Bilancio provvisorio 2007 stagione 2007/2008
Siam arrivati a fine anno solare ed dunque ora di primi bilanci. La stagione sportiva ormai è più che avviata ed il campo sta sancendo i valori espressi. Il nostro girone è sicuramente molto più combattuto del girone sud dove una squadra sta dominando, una con una disarmante continuità è al secondo posto e le altre a spartirsi punti con 2 squadre sicuramente alla poule retrocessione.
Ma guardiamo al nostro girone.
Siamo primi a 3 punti su 3 inseguitrici e questo è gia dire. Due squadre Falconara e CSI già alla poule retrocessione. Lucrezia pronta a fare sgambetti a tutti e lo Snoopy che non ci sta assolutamente ad entrare nella bolgia di chi si deve salvare. Mancano 3 partite. Ci attendono 2 scontri diretti e sicuramente Offagna sarà li a guardare e a godere. Perché mentre noi ci scanneremo con Collemarino prima e Ostra vetere poi, loro avranno un trittico pesarese Snoopy, Lucrezia e CSI in teoria partite più abbordabili vista la classifica ma sicuramente da non sottovalutare. La pausa natalizia sappiamo tutti che riserva spesso sorprese a non finire e cio aumenta il clima di incertezza che regna nel nostro girone dove è quasi impossibile fare pronostici. Dati alla mano esclusa la giovanissima Falconara tutte possono vincere con tutte e spesso difatti è stato così basti immaginare Lucrezia che vince a Collemarino o lo stesso CSI sempre a Collemarino o lo Snoopy a Ostra. Vetere. Ci si aspettava sicuramente di più da qualche squadra e forse di meno da qualc’altra ma l’equilibrio ha regnato sovrano e qualcuno ne doveva fare le spese.
Analiziamo più dettagliatamente il nostro rendimento.
Siam partiti ad agosto dopo un’estate che ci ha portato in rosa due ritorni fortemente voluti dal sottoscritto l’opposto Guescini e lo schiacciatore Mazzanti. Senza dimenticare il nostro D.S., sempreverde, mister 24 punti, Maurizio Lucconi che alla veneranda età di 43 44 45 anni (non mi ricordo quanti) al momento non sta facendo rimpiangere Guescini. Con l’innesto dalle squadre giovanili di 3 giovani Gradoni (89), Leglib(90) e Diotallevi(91).
Tra paste, porchetta e qualche moretti siam arrivati alla coppa che ci ha visti dominatori del girone e ci ha fatto prendere coscienza che forse forse non eravam poi così male come squadra e come gruppo. Inizia il campionato 4 partite toste. Offagna da loro e poi i 3 derby pesaresi: Lucrezia con metà squadre che aveva giocato assieme per anni in b2, CSI per il derby fanese e lo Snoopy per il derby Fano-Pesaro. Sappiam come è andata. Partenza razzo 11 punti su 12. Poi il calo. Arriva Collemarino partita loro impeccabile e la trave è espugnata. Ci serve per capire che nervosi non riusciamo a giocare. Andiamo a Falconara e fatichiamo più del previsto. Qualcosa negli allenamenti non va. Ostra Vetere passeggia in casa da noi e perdiamo il primato in classifica. Capiamo che qualcosa bisogna assolutamente cambiare. Cambia subito il sestetto Guescini out e ne avrà per tanto siamo al 23 dicembre mentre scrivo e del buon Guescini stiamo solamente apprezzando la presenza durante gli allenamenti da secondo allenatore visto che il titolare del ruolo Esposto voleva assolutamente assaggiare il sapore dell’asfalto e si è rotto una costola andando a cocciare con la sua moto contro un furgone. Nel frattempo inizia il girone di ritorno. Offagna. Ci giungono notizie di una squadra un po acciaccata noi ci presentiamo con Lucconi in campo. Beh seconda vittoria per
In breve le mie riflessioni.
Sono alla prima esperienza da allenatore con un gruppo senior e ringrazio la società per l’opportunità datami e per il gruppo che ha allestito. Mi ritrovo allenatore di giocatori con cui siam stati compagni di squadra nelle giovanili o nelle squadre dove abbiam giocato assieme. Ho notato con grandissimo piacere che viene rispettato il mio nuovo ruolo e di cio forse ne ero sicuro visto che ho cercato di creare un gruppo che prima di tutto avesse testa e animo. Son contento del risultato sportivo, di come si riesce a lavorare in palestra e del gruppo che pian piano va creandosi e rafforzandosi. Sicuramente l’unità di intento c’è ora puntiamo tutti insieme a qualcosa di importante basta crederci e lavorare sodo come già stiamo facendo!!!!
Grazie a tutti società, giocatori, dirigenti e staff tecnico all inclusive.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutto il mondo VOLLEY.