lunedì 26 maggio 2008

I PICCOLI CANNIBALI DELL'U18!!!!!!


I nostri magici U18 passano alle finali Nazionali U18 in programma il 12/15 Giugno.

Nella Fase interregionale i ragazzi di Lodz e Teo battono prima 3-0 i campioni regionali di Umbria e Sardegna e si giocano la finale con la squadra di casa del Civita Castellana.
Palazzetto gremito, ma con i tanti dirigenti e genitori al seguito, il “Kit del tifo” colpisce ancora sovrastando il pubblico di casa.
Sotto di 2-0, una straordinaria rimonta porta al successo finale, voluto e cercato ad ogni costo da 15 ragazzi che si è dimostrato un gruppo “vero”.
Grande festa alla fine, perché una finale Naz.le nella categoria U18 è di prestigio assoluto e mancava da tempi memorabili.
Alle finali Nazionali infatti passano le 6 squadre di vincitrici del campionato riservato ai Club di serie A e le 6 squadre vincitrici dei concentramenti interregionali.

Avremo tempo per parlarne sul Blog U18, ma intanto bravi ragazzi, in un anno magico per la Virtus voi avete messo la ciliegina sulla torta.

34 commenti:

  1. seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ce ne andiamo a sestola, ce ne andiamo a sestola, sestolaaaaaa!!!
    che emozioni quest'anno, e ancora non è finita...ora sognare non è un reato... e allora forza ragazzi!!

    #9 stekko

    RispondiElimina
  2. TUTTI A SESTOLA...TUTTI A SESTOLA!!

    Fede

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI A TUTTI!!!!
    MA ADESSO COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE,PER PREPARARE BENE LE NAZIONALI....
    NON SI VA A FARE UNA GITA MA A VINCERE!!!!

    RispondiElimina
  4. Qualche foto nella sezione FOTO- album VIRTUS VOLLEY!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti ragazzi e complimenti Fede e Teo!!
    In bocca al lupo per le finali!!!



    "14"

    RispondiElimina
  6. Grandi ragazzi!!!!! Come ho gia' detto a Lodo la vittoria piu' bella della virtus degli ultimi anni e' sicuramente questa !!!!

    Un bravo particolare a Lodo e Teo!!!

    C O A C H (da Santo Domingo)

    RispondiElimina
  7. Ricapitoliamo:
    - Promozione in Serie B2
    - Coppa Marche
    - Supercoppa degli Appennini
    - Salvezza in 1° Divisione
    - Accesso alle finali nazionali U18

    ....cosa vuole di più la Virtus maschile, UN LUCANO?!?!?!

    E PERCHÈ NO....LE NAZIONALI PERCHÈ NO.....

    RispondiElimina
  8. UN ATTIMO DI SILENZIO.....
    NON SO SE AVETE VISTO....MA SONO STATE DA POCO SUPERATE LE 20000 VISITE!!!

    NON MALE DIREI!!!DATO CHE IL CONTATOTORE E' STATO MESSO A GENNAIO O FORSE A FEBBRAIO.....

    RispondiElimina
  9. COACH,
    MANDA UNA FOTO DA SANTO DOMINGO CHE SORSEGGI UN COKTAIL SDRAIATO SULLA SPIAGGIA TUTTO USTIONATO....CHE LA PUBBLICHIAMO??!!!!

    RispondiElimina
  10. ah, giusto....una precisazione al mio commento di prima....bisogna dire che stekko ha partecipato, attivamente o no, a tutti e 5 gli eventi....più lestofante di così?

    Ciaro #17 (o Uomo Codino)

    RispondiElimina
  11. Le ultime notizie sono che le finali nazionali sono a bologna

    le 6 del campionato di serie A sono:
    itas trentino
    m. roma volley
    lube banca marche
    bre banca cuneo
    sisley treviso
    tonno callipo

    RispondiElimina
  12. a....

    quello sopra ero io... TEO

    ciao

    RispondiElimina
  13. Però i civitonici vi hanno fatto tribolare e se non era per l'infortunio dell'opposto... comunque si, siete stati bravi. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  14. se nn era per l'infortunio dell'opposto c avremmo messo cmq il cuore e avremmo vinto ugualmente...
    strano ke si dicono di queste cose sulla virtus è!?

    RispondiElimina
  15. non è questo il momento di fare polemiche... e cmq ciaro grazie per aver ricordato a tutti la mia presenza, anche se da spettatore non pagante!!!

    #9 stekko

    RispondiElimina
  16. Passo spesso per il blog ma non lascio mai commenti(fatta eccezione per il compleanno di Belo!)...
    Però voglio proprio dire che era ora che arrivassero tutte queste soddisfazioni, una dietro l'altra, ve le meritate tutte!!!!
    E soprattutto, scusate ma qui sono di parte, mi sento di dire a gran voce che sono fiera di Federico, perchè ci ha messo sempre il cuore, dimostrando che lo sport, e la pallavolo in primis, per lui non è solo un lavoro o una passione, ma rappresenta i sacrifici di una vita, l'obiettivo più grande per cui ha sempre lottato anche quando tanti gli dicevano che dello sport non si può fare un lavoro.Invece lui levandosi queste piccole grandi soddisfazioni (grazie a voi),sta dimostrando a molti, e anche a me che a volte sono stata dubbiosa, che qualsiasi impegno, portato avanti con dedizione, caparbietà e sacrifici, può essere un lavoro.Perchè il lavoro non è solo uno stipendio a fine mese, ma è soprattutto trarre gratificazione da ciò che si fa.E dico queste cose indipendentemente dai risultati che otterrete in futuro, perchè avete già dimostrato fin qui di essere una grande squadra, soprattutto dal punto di vista umano.
    COMPLIMENTI!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Belo mi spiace fra 2 ore parto qua sono le 14. Sono in un internet point e di scaricare foto non se ne parla. Cmq ad ustionatura sono a buon punto ieri son stato anche nel pronto soccorso del villaggio !!!!

    Un saluto a tutti e ci vediamo domani sera a Fano !!!

    C O A C H (da Santo Domingo)

    RispondiElimina
  18. auguroni allora .... bravi ragazzi. Maria

    RispondiElimina
  19. E' da un po che nn intervengo in questo blog, ma nn potevo assolutamente nn complimentarmi con il mio caro Lodz e a tutti i ragazzi che tra l'altro in passato ho avuto il piacere di allenare...da danilo, a bietto, a mancio, a luca, a stekko, lasciando per ultimo un ragazzino che un tempo lontano..molto lontano...era timido...parlava poco o nulla durante i nostri tragitti in macchina di andata e ritorno verso le MAGISTRALI...nel corso degli allenamenti....un ragazzino..innamorato del calcio...interista come MISTER COPPETTA Ovino...che voleva smettere di giocare a pallavolo..perchè avrebbe iniziato il liceo...perchè c'era da studiare...perchè ...perchè...perchè...perchè...PERCHE' LE SODDISFAZIONI CHE LO SPORT TI PUO' DARE E I SACRIFICI CHE DEVI FARE PER OTTENERLE,IL CARATTERE CHE VIENE FORGIATO...NN VALGONO UN 9 IN UN COMPITO DI GRECO...O I MONOTONI WEEKEND DA LEONI CHE MOLTI DEI VOSTRI PARI ETA'...VI SVENTOLANO DAVANTI AL MUSO...ora spero che te ne rendi conto caro ciaro....
    Un abbraccio a tutti...danilo ti sei guadagnato al maglia...passa da me quando vuoi che ti do pure i pantaloncini....BRAVI BRAVI BRAVI....e il bello inizia adesso...
    davide di tommaso

    RispondiElimina
  20. Ragazzi non lascio mai un commento ma questa volta sono ultra contento di farlo, la prendo alla larga: circa 8 anni fa frequentavo la 5 a geometra e grazie ad un mio professore ingegnere, "so tutto io" (non si offendano quelli della categoria) mi ha fatto cambiare idea sulle mie scelte future, dovevo diventere anche un Ing. ma ho detto No No non volgio mai diventare come questo. E di li la scelta voglio diventare un preparatore/allenatore faccio scienze motorie. Tutti no no, non c'è lavoro è tempo perso, per foruna che Irene, la mia ragazza, mi ha detto fa quello in cui credi veramente mi è stata vicina, subendo anche i miei orari strani le partite il sabato la domenica ecc. ecc.
    Grazie alla Virtus ho avuto l'opportunità di conoscervi e allenarvi, non sono di sicuro il migliore allenatore che potevate avere, ma vi assicuro che sia io che Teo ci abbiamo sempre messo il massimo impegno per darvi il meglio, e come noi anche molti giovani allenatori che lavorano qui nella nostra società sono spindi da vera passione e questo mi da una gran carica, non sono l'unico che ha fatto quella scelta.
    Ora un commento sulla partita, il merito ragazzi è veramente vostro noi vi abbiamo guidato solamente verso la meta, come mi ha detto Teo quel 2-0 ammazzava un toro, bè a noi no e sapete cosa pensavo nel viaggio di ritorno, se avessimo perso il tie break 15-13 ok niente cori niente festeggiamenti ma la mia stima nei vostri confronti sarebbe rimasta quella di adesso.
    Siete davvero un gruppo di 15 e di 15 con le palle!!!!!!!!
    LODO

    RispondiElimina
  21. un lodo sentimentale...mi scendono quasi le lacrime,dopo tutti i diverbi e i bei momenti passati in palestra, a passarmi a prendere quando pioveva, e quando mi hai mandat a casa... forse nn ci credi, ma veramente sei stato l'uomo giusto al momento giusto, non so se con qualcunaltro in questo momento stavamo a parlare di questo... grazie lodz

    #9 stekko

    RispondiElimina
  22. Aggiunto nell'ALBUM "AMICI DEL BLOG" un REBUS inviato da RIBO!!!!

    RispondiElimina
  23. mi è scesa una lacrima...proprio oggi ci stavo ripensando, le soddisfazioni che derivano dallo sport..........sofferte ma BELLISSIME

    Ciaro #17

    RispondiElimina
  24. sarà capitan ovino.....madonna cambia poco manichino...
    damsi

    RispondiElimina
  25. BRAVO DAMSI....
    MADONNA SEI INTELLIGENTE!!!!
    DAMSI TUTTA TESTA COME OVINO....
    THE TWINS

    RispondiElimina
  26. che ingegnere del cavolo che sei!!


    "14"

    RispondiElimina
  27. Fabio nn offendere l'ingegnere più trendy dell'adriatico...hai visto..no dico...hai visto come era vestito sabato??????????éééééééééééé che figo .....éééééééééé...che cinta?????????la camicia???????è decisamente un altro uomo...più alla moda...più dannato....bello lo era già prima....
    damsi

    RispondiElimina
  28. Fabio nn offendere l'ingegnere più trendy dell'adriatico...hai visto..no dico...hai visto come era vestito sabato??????????éééééééééééé che figo .....éééééééééé...che cinta?????????la camicia???????è decisamente un altro uomo...più alla moda...più dannato....bello lo era già prima....
    damsi

    RispondiElimina
  29. intervengo con un po' di ritardo sul blog per fare i miei personali complimenti a tutto il gruppo per aver raggiunto un altro traguardo importante di questa memorabile stagione sportiva.
    La corsa non è però finita: fate questi ultimi sforzi in palestra e partite per sestola convinti di poter fare un'altra impresa.

    Vince solo chi è convinto di poterlo fare. Virgilio

    RispondiElimina
  30. ANDREA GUIDI
    E' IL MIO TERZO ED ULTIMO INTERVENTO PER QUEST'ANNO E VOLEVO SOLO ESPRIMERE 2 PENSIERI :
    PER IL PRIMO COLGO L'OCCASIONE DELLA RECENTE AFFERMAZIONE DEI RAGAZZI DELL'UNDER 18 PER FAR LORO I PIU' GRANDI E SINCERI COMPLIMENTI PER QUANTO HANNO OTTENUTO, CON LA CERTEZZA CHE SAPRANNO COMPORTARSI EGREGIAMENTE E DARE UN IMMAGINE POSITIVA LORO E DELLA SOCIETA' ANCHE NELLA FASE NAZIONALE ; ANCHE IN QUESTA MANIFESTAZIONE UNA SQUADRA VIRTUS ARRIVA IN FONDO AD UNA COMPETIZIONE E QUESTO CREDO SIA UN GRANDE SUCCESSO INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO.
    IN QUEST'ANNATA DOVE I RIFLETTORI SONO STATI PUNTATI MOLTO SULLA PRIMA SQUADRA MASCHILE MI SENTO IN DOVERE PERSONALMENTE E CERTAMENTE A NOME DI TUTTO IL GRUPPO DIRIGENTE DI RINGRAZIARE TUTTE QUELLE SQUADRE MASCHILI E FEMMINILI,I RAGAZZI/E PASSANDO DAGLI ALLENATORI FINO AGLI ACCOMPAGNATORI CHE, CON MENO RISALTO "MEDIATICO" E MINORI RISORSE MESSE A DISPOSIZIONE DALLA SOCIETA'HANNO PORTATO AVANTI CON IMPEGNO ED ENTUSIASMO INTERI GRUPPI DI GIOVANI BASANDOSI SPESSO SULLE SOLE LORO FORZE E CON ECCELLENTI RISULTATI ; GRAZIE VERAMENTE DI CUORE, NOI CON TUTTI I NOSTRI LIMITI CERCHEREMO DI DARVI SEMPRE MAGGIOR SUPPORTO, MA SAPPIATE CHE SENZA LA VOSTRA PASSIONE ED I VOSTRI SACRIFICI NON SOLO NON SI RAGGIUNGEREBBERO RISULTATI MA PROBABILMENTE NON ESISTEREBBE LA SOCIETA'.
    IL SECONDO PENSIERO E'FORSE E IN PARTE POLITICAMENTE SCORRETTO PERCHE' SI CONCLUDE CON UN PICCOLO SFOGO PERSONALE.IN QUALITA' DI ULTIMO ARRIVATO DEI 10 SOCI CHE HANNO RILEVATO LA VIRTUS FACCIO UN PLAUSO A TUTTI NOI ; IN QUESTI ANNI SAPPIAMO DI AVER PRESO DECISIONI DIFFICILI E SCOMODE DAL PUNTO DI VISTA GESTIONALE, ORGANIZZATIVO, DI IMPOSTAZIONE TECNICA, DI RAPPORTI CON I GIOCATORI E CON GLI ALLENATORI, DI EDUCAZIONE DEI RAGAZZI/E ETC. ETC. NE SIAMO STATI CONVINTI E LE ABBIAMO PERSEGUITE PUR CON TANTE INCOGNITE E CON LE INEVITABILI DIFFICOLTA', APRENDO UN PROGETTO A CUI OGNUNO POTEVA DARE IL SUO CONTRIBUTO CON L'UNICO REQUISITO CHE TUTTO FOSSE ORGANIZZATO NEL PREMINENTE INTERESSE DEI RAGAZZI/E CHE VENGONO IN PALESTRA, SPESSO ANTEPONENDO LA PROPRIA AMBIZIONE PERSONALE ED IL RISULTATO IMMEDIATO.
    NON LE VITTORIE DEL 2008 MA QUANTO SCRITTO IN QUESTO BLOG DA MOLTE PERSONE, TIPO ESPO, LODO, TEO ALCUNI GIOCATORI, MOLTI GIOVANI SONO DOPO TRE ANNI PER ME IL PRIMO TANGIBILE RISULTATO CHE LA STRADA INTRAPRESA E' QUELLA GIUSTA.
    ABBIAMO COMMESSO IN BUONA FEDE MOLTI ERRORI E ALTRI NE COMMETTEREMO MA CERTAMENTE NON INVERTIREMO LA ROTTA.
    CHIUNQUE LEGGE QUESTO BLOG SAPPIA CHE A NOI PIACE MOLTO ARRIVARE ALLE FINALI NAZIONALI "CON UN MAESTRO DI TENNIS" (LODO E' COSI' INTELLIGENTE DA CAPIRE IL SENSO DELLE MIE PAROLE)E CHE QUANDO SI INCONTRA UNA PERSONA INTELLIGENTE CON MOLTA VOGLIA DI ASCOLTARE,IMPARARE,CONFRONTARSI VUOL DIRE CHE IL TENNIS (E LODO) HANNO MOLTO DA INSEGNARE A TUTTI.

    RispondiElimina
  31. Vorrei aggiungere i miei più siceri COMPLIMENTI alla squadra dell'U18 per aver raggiunto questo traguardo storico.

    I complimenti vanno ai ragazzi,che da quanto ho letto,han saputo "tirare fuori le palle",in un momento difficilissimo(sotto 2-0,nella tana del lupo,con tutti contro,compreso l'arbitro,2°set perso ai vantaggi,capitano nonchè alzatore fuori x infortunio),insomma quando sarebbe stato più facile arrendersi,hanno fatto valere la legge più bella dello sport:crederci sempre e non mollare mai finchè la partita non è finita.COMPLIMENTI!

    I complimenti poi vanno allo staff tecnico:Lodo e Teo,ed alla dirigenza,che ha creduto in questo gruppo.COMPLIMENTI!

    Il fatto di aver disputato un onorevole girone a 6 nella fase regionale,con i mezzi che avevamo a disposizione,ed il fatto che ben 2 squadre di quel girone son approdate alle Finali Nazionali,non può certo che farmi piacere e riempirmi d'orgoglio.DEGNI AVVERSARI

    Non mi resta che farvi un grosso IN BOCCA AL LUPO x le Finali Nazionali!

    Se fossero a Bologna,non escludo di potervi venire a vedere.

    Saluti

    Alessandro Gesuato
    (all U18 Montesi)

    RispondiElimina
  32. siete stati bravi e avete giocato bene, complimenti. ma i civitonici sono stati sfortunati e meritavano veramente la vittoria!! vabbè...questo è lo sport...complimenti ai civitonici comunque!!! forza ragazzi!

    e in bocca al lupo a voi per le nazionali....

    da tifosa civitonica!

    RispondiElimina