lunedì 1 marzo 2010

la cronaca della III Giornata......

Finisce nel migliore di modi il trittico di partite casalinghe della Virtus con una bella e convincente vittoria contro L’Ankon Volley, squadra di alta classifica nella poule promozione. E’ arrivata quindi la conferma del buon momento palesato nelle gare con Grottazzolina e Verona.

Se fare squadra significa nascondere dei momenti meno buoni dei singoli durante una fase del match, valorizzando quello che sta andando meglio, coach Lodoviconi può essere decisamente soddisfatto, come lo possono essere i ragazzi per come hanno saputo gestire un avversario che se non fosse stato tenuto costantemente sotto pressione, sarebbe risultato certamente molto ostico.

Adesso si gira pagina e si va in trasferta, prima sabato a M.te S.Giusto per la C e poi Lunedì 8 marzo a Piacenza per l’Under20. Per fare bene occorreranno prove di grande carattere, ma è indispensabile farlo senza pensare alla classifica o al tabellone dei punti, concentrandosi invece nella parte tecnica e tattica, preparandosi durante la settimana e scendendo in campo con la determinazione di chi sa può fare bene, ma che non deve avere l’assillo del risultati, ma piuttosto quello della qualità del gioco, i conti poi si faranno Domenica e Martedì.

Buona pallavolo a tutti perchè la partita più bella è quella che si deve ancora giocare.

Dalla pagina regionale del Corriere Adriatico:

BCC Virtus Fano 3

Effepi Ankon Volley 1

BCC VIRTUS FANO: Alessandrini, Carnaroli, Ciaroni, Diotallevi, Giorgi, Mancinelli, Montesi, Pieretti, Pietropoli, Sabbatini. All. Lodoviconi.

ANKON VOLLEY: Amari, Balzani, Bizzarri, Bratti, Compagnucci, Freddi, Masiello, Mataloni, Matteucci, Molari, Spagna Musso, Tagliavento. All. Giannini.

ARBITRO: Merendoni.

PARZIALI: 21-25, 25-22, 25-20, 25-16.

Fano – Le due formazioni in campo hanno messo in scena una partita dai toni agonistici molto intensi, a tratti con scambi molto spettacolari e lunghissimi. Parte male la Virtus, che sotto le potenti battute al salto del palleggiatore avversario non riesce a contrapporre un’efficace ricezione e si ritrova con un pesante passivo di punti che solo nel finale di set riesce parzialmente a recuperare. Nei tre set successivi, aiutati da una migliore ricezione, i ragazzi di casa riescono a condurre il gioco con un vantaggio tranquillizzante che permette di guadagnare i tre punti preziosi.

Migliori 6: Sabbatini, Pietropoli, Balzani, Giorgi, Mancinelli, Tagliavento

30 commenti:

  1. Bella partita,oltre alla ricezione anche un bel lavoro a muro
    BRAVI

    RispondiElimina
  2. Bravi, anche a chi non è stato nominato!

    RispondiElimina
  3. sicuramente se si poteva sarebbero stati nominati tutti perche lillo e ciaro al centro han fatto davvero un grandissimo lavoro.

    RispondiElimina
  4. Lucco(autore dell'articolo) paga la pizza a Elia e Ciaro (e anche Davide)....mica la dovrò pagare sempre io la pizza no?

    PS: L'ho scritto l'altra volta: vita da centrali...corrono e saltano come i matti e nessuno che gli fa un complimento...!!!

    RispondiElimina
  5. pizza pizza pizza!!! aahhaha

    RispondiElimina
  6. Vita da centrali...corrono e saltano come i matti e nessuno che gli fa un complimento...!!!
    i vostri due centrali oltre che correre e saltare fatto anche diversi punti , sarei curioso di sapere i tabellini degli ultimi incontri, specialmente con le famigerate squadre del girone b , un frequentatore della tana

    RispondiElimina
  7. Credo che i centrali di FANO siano i Piu' forti centrali del campionato di serie C-B2-B1-A2-A1
    FOrse dell'universo

    MA vada via al culo frequentatore della tana

    RispondiElimina
  8. anonimo TI PICCA !!!!!!!!!!!!?

    RispondiElimina
  9. Penso che il commento sui centrali era solo x dire che fanno anche punti non che sono i piu'forti del mondo ...ti rode?

    RispondiElimina
  10. non insitiamo...è arrivato il solito fenomeno anonimo, un classico della zizzania.

    PS: i centrali hanno fatto bene come tutti gli altri, punto + o punto - (per quello che contano i punti nell'economia generale di un gioco di squadra...).
    Senza un buon lavoro dei centrali al 99% non si vince.
    Capisco che sono cose note a chi gioca...

    RispondiElimina
  11. Beh dai non prendetevela uno che guarda i tabellini delle partite per vedere quanti punti fa un giocatore.....abbiam capito che è rimasto sempre sopra una tribuna o al limite legga la gazzetta al bar!Peccato che poi questi personaggi facciano valutazioni di cui proprio non hanno idee e a volte siano la rovina di chi li ascolta o gli è vicino!!!

    RispondiElimina
  12. Venite a M.te S.Giusto vi aspettiamo...... Con i Vs.Centraloni.....
    Vi schiacciamo in testa

    RispondiElimina
  13. Vediamo di non rispondere per favore che tanto questo non è di M.te S. Giusto....

    RispondiElimina
  14. Qualcuno cerca proprio di mettere zizzania o parole in bocca che non sono state dette.
    Il discorso sui centrali penso sia nato dal fatto che ,non essendo stati nominati tra i migliori,avevano giocato comunque una buona partita.
    Se qualcuno vuole leggere quello che non c'è scritto ,affari suoi.
    Ragazzi continuate a giocare come avete fatto fino ad ora con tranquillità e convinzione,quello che avete fatto fino adesso non ve lo toglie nessuno,il futuro si vedrà.
    FORZA RAGAZZI

    RispondiElimina
  15. la differenza è che noi potremmo venire anche a monte s.giusto e predere, ma sicuramente perdere a testa alta e consapevoli di aver giocato una gran bella partita... te invece??? se perderai a chi ti appellerai??? forse all'arbitro??? la differenza è che noi non dobbiamo cercare alibi quando perdiamo, e invece voi di laggiù fate solo questo... ciao a sabato.

    UN TIFOSO

    RispondiElimina
  16. E aggiungo....manco questo è un TIFOSO Virtus...visto che si avventura in giudizi sul M.te S.Gisuto che noi manco conosciamo per non averli incontrati mai negli ultimi anni (se non in coppa lo scorso anno). Solita zizzania stupida.

    RispondiElimina
  17. All'anonimo che risponde all' anonimo che chiede i tabellini, non sò se questo come dici è uno che è "rimasto sempre su una tribuna o a leggere la gazzetta al bar",mi puoi spiegare: ma si vince facendo i punti?i tabellini a cosa servono?perchè tutte le squadre importanti li fanno?

    E' solo una curiosità da

    "UNO CHE è STATO SEMPRE IN TRIBUNA O A LEGGERE LA GAZZETTA AL BAR"

    RispondiElimina
  18. I "TABELLINI" in Serie C non servono, non c'è professionismo frose può servire qui a Fano, ma nelle altre formazioni non servono.

    RispondiElimina
  19. Puoi tradurre che non ho capito?

    RispondiElimina
  20. i tabellini a Fano (se servono) servono unicamente per giocarsi la pezza all'interno dela squadra :P
    quindi anonimi rompiballe....lasciate perdere.

    p.s.: era da un po' che nn vi facevate sentire, quasi mi mancavate

    RispondiElimina
  21. i tabellini gli usiamo solo io e mancio per giocarci le partite a poker! ahahahah

    RispondiElimina
  22. ....o per fare due scommesse alla snai

    Ciaro_17

    RispondiElimina
  23. Esperto da tribuna o tifoso da gazzetta i tabellini come li chiami te, le grandi squadre (mi vien da rida....ma sa chi starò parland :-D) li diramano per la stampa che li pubblica per gente come te.
    Le grandi squadre e anche le piccole compilano uno SCOUT su i vari fondamentali o anche su uno solo dipende cosa vogliono analizzare.
    Ovviamente chi ha la fortuna di avere una figura come lo scoutman ha la possibilità di analizzare quanti più dati possibili. Puoi capire benissimo da solo anche tu che leggi la gazzetta o stai a sedere in tribuna che una squadra con mezzi limitati non possa avere questa possibilità.
    I ''tabellini'' dei punti sono dati estrapolati da una miriade di altre informazioni molto più utili come efficienza, positività percentuali.....ovviamente immagino che non sai neanche cosa siano.
    Sono buono ti faccio un esempio:
    prendiamo Elia ''Lillo'' Diotallevi visto che menzionavi i centrali:
    Mettiamo faccia 15 punti uno come te direbbe cazzo che fenomeno 15 punti molto bravo Elia.
    Analizziamo come son venuti fuori questi punti e ragioniamo quasi per assurdo;
    10 punti in attacco su 30 alzate....vuol dire 33% in attacco molto poco (non ti analizzo l'efficienza troppo complicato per te).
    2 ace e 8 battute sbagliate vogliono dire 2 punti per noi e 8 punti per gli avversari TE LO DEVO SPIEGARE O HAI CAPITO DA SOLO???
    3 muri punto e una marea di mani/out o di attacchi avversari che passano in mezzo al muro o che passano in diagonale perchè non entra con le braccia.

    abbiam fatto 15 punti ma probabilmente Elia a fine partita prende una gran cazziata!!!

    Te che leggi la gazzetta dici cazzo ce fenomeno Elia 15 punti in un 3 a 1 molto bravo!!!

    Spero di essere stato chiaro...adesso capisci perchè te sei un esperto da tribuna o un tifoso da gazzetta ???

    UN AFFECIONADOS

    RispondiElimina
  24. Trovo strano il commento delle 20.45sembra che abbia visionato un filmato ,ho e' in possesso di informazioni riservate che puo' avere solo da persone competenti!!!!Se fosse solo un esempio , mi sembra un esempio da incompetenti perche' trenta palle alzate ad un centrale mi sembrano un po troppe

    RispondiElimina
  25. cit: ''Analizziamo come son venuti fuori questi punti e ragioniamo quasi per assurdo''
    Oltre ad essere un esperto da tribuna ed un tifoso da gazzetta sei anche un lettore poco attento.
    Forse ti rode proprio l'esempio che è stato fatto ;-).

    RispondiElimina
  26. Invece magari rode piu a voi che cercate di smentire certe cose in tutti i modi senza alcun motivo perchè penso che l'anonimo che ha chiesto in modo scherzoso i punti che avessero fatto i due centrali (ciaro e lillo )sia una persona che va a vedere se non tutte comunque la maggior parte delle partite e quindi sa molto bene che le palle alzate a lillo non sono 30 ma magari 15,che le palle che passano in mezzo al muro non sono sempre per colpa dei centrali,che le battute sbagliate non sono così tante,(prendo in esempio lui perchè l'esempio è stato fatto su di lui vale la stessa cosa per ciaro) vengo a vedere molte vostre partite o so che l'esempio che è stato fatto è completamente fuori luogo per i motivi che ho detto in precedenza perchè anche io sono consapevole di questa cosa appunto perchè vedo le partite.
    Se la persona che ha fatto l'esempio puo smentirmi dicendo che,anche se ha detto che parlava per assurdo, quelle statistiche sono reali allora il commento che viene dopo e del tutto lecito.

    RispondiElimina
  27. boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. concordo con il boh!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Ragazzi in bocca al lupo x domani ,lasciate perdere i discorsi inutili e cercate di giocare una buona partita.
    Tifoso sincero

    RispondiElimina