lunedì 15 settembre 2008

TERZA AMICHEVOLE STAGIONALE

Sabato 13 Settembre 2008 ore 17:30 Palestra Trave -Fano

Virtus Volley Fano - Apav Lucrezia 3-2

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Amichevole utile come allenamento, per provare le cose nuove, niente di più. Da Sabato si fa sul serio. Incontriamo squadre di B, quelle che ci servono. Buon lavoro, ragazzi, iniza l'avventura, sono certo che vedremo una suqadra con grande stima reciporoca e "tignosa" come quella dello scorso anno. Tutti e 12/15 insieme. Ennio.

Anonimo ha detto...

"Amichevole utile come allenamento, per provare le cose nuove, niente di più. Da Sabato si fa sul serio."

VORREI CHE LA DIRIGENZA VIRTUS SPIEGASSE A TUTTI GLI APPASSIONATI DI PALLAVOLO FANESI COSA C'è DI NUOVO IN QUESTA SQUADRA...I PALLONI FORSE???

E' A DIR POCO AZZARDATO SCHIERARE PRATICAMENTE LA STESSA SQUADRA DELL'ANNO SCORSO IN UNA B2 NAZIONALE,SENZA NESSUN INNESTO DI PRESTIGIO, CONTANDO "SOLO" SULLA FAME DI RISULTATI DI UN GRUPPO DI BRAVISSIMI RAGAZZI CHE AMANO IL LORO SPORT.

SE QUESTA SQUADRA SI SALVERA' SARA' SOLO MERITO DEL COACH E DEI GIOCATORI, NON CERTO DI UNA DIRIGENZA CHE NON è STATA CAPACE DI TROVARE INNANZITUTTO I SOLDI, E IN SECONDO LUOGO LE PERSONE PER AFFRONTARE DEGNAMENTE UN CAMPIONATO DI QUESTO LIVELLO.

SPERIAMO COMUNQUE IN UNA GRANDE STAGIONE..E CHE IL PROSSIMO ANNO AL TIMONE DELLA DIRIGENZA VIRTUS CI SIA QUALCUNO CHE TIENE DI PIU A FANO E ALLA PALLAVOLO.

MARCO (UN TIFOSO)

Anonimo ha detto...

Sono Ennio Schiavoni
Senti Marco, che forse conosco e forse no, sono il Vice-Presidente della Virtus, credo quindi di poter parlare a nome della dirigenza Virtus.
La Dirigenza Virtus non deve spiegare proprio nulla, avendo già chiarito ampiamente e pubblicamente quale politica persegue. Noi abbiamo fatto questa scelta in pieno accordo con i “NOSTRI BRAVISSIMI RAGAZZI E TECNICI" i quali non sono poi così dispiaciuti di affrontare questa avventura insieme.
Quindi ti pregherei di moderare i toni (sempre che tu lo voglia) e magari informati un po' meglio sulla realtà Virtus, che non essendo un “oggetto sportivo per i commenti da bar” come siamo abituati maldestramente a vedere nel calcio e a volte anche nella pallavolo, non "deve rendere conto di nulla a nessuno”. Fatto salvo le persone che fanno parte della nostra famiglia (e giocatori e tecnici lo sono, te lo posso garantire).
Con affetto, sperando che da tifoso verrai comunque a tifare.
PS: francamente ho qualche dubbio che tu sia un nostro tifoso, ci conosceresti sicuramente meglio e non avresti scritto delle cose così grossolanamente errate.

DiffidatOvunque ha detto...

Grande Ennio !!!!!!

Anonimo ha detto...

Evidentemente Marco tu non sei molto informato della linea politica che la Virtus porta avanti ormai da diversi anni.
Forse ci sarà chi meglio di me te lo potrà spiegare.
Linea che gli ha permesso di risollevarsi e lavorare benissimo a livello giovanile,tant'è che questa società può essere considerata senza colpo ferire la migliore nella provincia,e di gran lunga.

Se ti aspetti di rivedere presto la serie A in provincia,devi sicuramente andare altrove o limitarti al femminile.
Qua per il momento(ahimè) ciò non sembra possibile.
I motivi son molteplici,ad iniziare da uno scarso interesse di sponsors,etc...

Sicuramente il campionato che i ragazzi andranno ad incominciare fra poco sarà difficile e pieno d'insidie.
Se si salveranno non lo sò.Spero di sì tuttavia.
Credo altresì che non sia questo l'obiettivo primario della società,che è giustamente volta alla crescita dei giovani.

Tu continua a tifare e...
"look up,and wait"...e chissà che non si potrà un tempo tornare a volare in alto.

UN TIFOSO (esterno,e speranzoso)

Anonimo ha detto...

Non sempre pesanti impegni economici e
acquisti di giocatori con nomee altisonanti
portano vittorie sul campo.
Anzi, spesso si verifica il contrario, e se capita che i risultati non arrivano, le società si sfaldano e le squadre spariscono.

Non conosco la realtà dirigenziale fanese
e non mi permetto di metter bocca,
ma ce ne fossero di squadre come la Virtus,
con un gruppo giovane, affiatato e promettente
guidato da un allenatore con le medesime qualità.

Personalmente preferisco una società che porta la squadra
in ostello a Macerata per due giorni per disputare
la finale di Coppa Marche, piuttosto che una società
che investe gli stessi soldi per stipendiare mensilmente i giocatori.

Perché con certi atteggiamenti si costruisce una mentalità,
un gruppo, un futuro. Con altri metodi si vive alla giornata, magari si centrano i risultati ma il domani rimane sempre un'incognita, una scommessa da ricercare altrove e spesso da pagare profumatamente.

Secondo me veri investimenti sono quelli che sta facendo la Virtus,
a cui auguro una immediata e serena salvezza.

Anonimo ha detto...

mettere i soldi significa tenere a fano e alla pallavolo fanese ? nn c hai capito un cazzo.sei solo un materialista da bar.essere un fanese vuol dire ben altro

Anonimo ha detto...

INNANZITUTTO IL MIO E'UN INTERVENTO DA CONSIDERARE PRIMA DI TUTTO DAL PUNTO DI VISTA PRETTAMENTE TECNICO: LA SQUADRA E' ESATTAMENTE LA STESSA DELL'ANNO SCORSO (A PARTE IL LIBERO, IL TERZO CENTRALE, IL SECONDO OPPOSTO, IL SECONDO PALLEGGIATORE E LA QUARTA BANDA) E IL SALTO TECNICO DA UNA C A UNA B2 E' ELEVATISSIMO. TUTTI I SUDDETTI RUOLI SONO COPERTI DA GIOVANISSIMI CHE, A MIO PARERE, ANCORA DOVREBBERO FARSI UN PO'DI OSSA NEI CAMPIONATI MINORI. MA SE PER VOI NON E'COSI...AMEN.

SECONDARIAMENTE, TUTTI SANNO CHE LA VIRTUS HA SPARSI PER LE MARCHE E NON BRAVISSIMI GIOCATORI DEL SUO RECENTE PASSATO, CHE GIOCAVANO INSIEME AD ALCUNI RAGAZZI DELLA SQUADRA ODIERNA: PARLO DEI VARI DI TOMMASO, ALESSANDRINI, SIMONCELLI...QUINDI PENSO CHE SI POTEVA FARE QUALCHE SFORZO MAGGIORE ANCHE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO PER RIPORTARE A CASA QUESTI RAGAZZI,O, IN CASO DI UN LORO RIFIUTO, DI PRENDERNE ALTRI DI PARI LIVELLO.

ONORE A VOI CHE PUNTATE SUI GIOVANI E NESSUNO VI ATTRIBUISCE COLPE PER QUESTO, MA CONTINUO A PENSARE CHE PER LA B2 CI VOGLIA UNA SQUADRA PIU FORTE.

ULTIMA COSA: DA TIFOSO PENSO DI AVERE IL DIRITTO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE LE MIE IDEE, E PENSO CHE UN DIRIGENTE NON POSSA PERMETTERSI DI DIRE FRASI DEL TIPO "la dirigenza virtus non deve spiegare proprio nulla"..MI SEMBRA QUANTOMENO ARROGANTE DA PARTE SUA. CERCATE DI AVERE RISPETTO ANCHE DI CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA VOI.

BUONA STAGIONE A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

se ami la pallavolo e ami fano dovresti fare a meno di giudicare e scrivere poemi,forse t brucia qualcosa?saprai scrivere ma sei poco intelligente

Anonimo ha detto...

firmato madone

Anonimo ha detto...

Mi rifirmo: ENNIO SCHIAVONI, poi la chiudo qui, disposto tranquillamente a continuare la discussione di persona.
Intanto Marco, ti ringrazio di aver corretto il tono, perché quello del primo post non era certamente elegante. Però preciso che ognuno indirizza i propri sforzi dove ritiene più opportuno, la nostra è una Società Sportiva aperta, ognuno si può fare vedere, chiedere di entrare e portare il suo contributo di idee. Poi magari se ha un po’ di tempo da dedicare e magari anche due spiccioli, possiamo migliorare l’attività di 320 ragazzi che vengono in palestra ogni anno, tra i quali anche quelli della B, nessuno escluso.I ragazzi che sono in giro a fare altre esperienze, che per noi sono ugluali a quelli che sono restati, sono cresciuti così.
Permettimi però un appunto: quando uno fa un intervento “aggressivo e polemico nel contenuto” come il tuo iniziale, credo che la prima forma di rispetto sarebbe quella di identificarsi con nome e cognome. Capisco però che è difficile, io in genere lo faccio.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
a parte tutto cosa ti fa pensare che non ci salveremo?
Dici che il ns livello di gioco sia troppo basso per una B2?
CIAO


"14"

Anonimo ha detto...

Belo sei troppo buono...in realtà l'amichevole di sabato pomeriggio nn si è conclusa 3 a 2 per la Virtus..bensì 3 a 1 ..sempre per la Virtus..Poi si è fatto un quinto set vinto da noi è vero..però era una sorta di terzo tempo..quello che facevo io ai tempi del Cicogna calcio di Bellocchi..quando il mister nn mi faceva mai giocare e usava il terzo tempo appunto per questo...
BUON POMERIGGIO
damsi

Belo ha detto...

era per evitare inutili polemiche......

Anonimo ha detto...

Non per voler andare contro Marco, con cui condivido il tifo e la passione, ma sabato di novità provate se ne sono viste alcune...almeno mi è sembrato...a partire dalla disposizione in ricezione e ad alcune palle veloci giocate in banda in certe rotazioni...poi magari altre mi sono sfuggite, comunque oltre ai palloni e al libero (P.S. un saluto al Pauroso che non è più in campo) ce n'era di cose da provare.

Sulla politica Virtus non c'è niente da eccepire, nel senso che questa scelta è stata fatta non ieri o l'altroieri ma vari anni fa, oggi si prosegue su una strada tracciata non solo per avere squadre ad alti livelli ma anche e soprattutto per formare giovani che prima che bravi giocatori diventino uomini, sportivi, corretti e poi magari anche forti.

Che poi negli ultimi anni di soldi per la pallavolo non ce ne siano stati troppi, bè questo non è un mistero ma la situazione è questa e bisogna fare di necessità virtù.
A che cosa servirebbe una prima squadra di altissimo livello, se per strapagare fior fior di giocatori non si investisse più sui giovani? Sarebbe solo uno specchietto per le allodole...quindi personalmente preferisco sapere che gli sforzi della Dirigenza sono votati alla formazione dei giovani e al consolidamento nel territorio grazie anche alla collaborazione con altre Società in cui mandare a giocare i pezzi "pregiati" o qualcuno da far crescere...in fondo, anche la grande avventura degli anni 90 e della serie A era cominciata da un gruppo di amici che giocava in un campo dietro la parrocchia di S. Pio X... ragazzi fanesi, proprio come quelli che si apprestano a iniziare l'avventura della B2, amici che hanno bisogno non solo della stima della Società ma anche dell'appoggio e del tifo di chi ha a cuore questa squadra!

Anonimo ha detto...

P.S. comunque complimenti a Damsi e compagni, hanno fatto vedere delle belle cose e si candidano a protagonisti della serie C!

Scena più bella: Damsi che fa mani-out a Mazza e poi da fondo campo gli fa..."biondo, mettile meglio quelle mani!"

Unknown ha detto...

Condivido appieno la politica societaria della Virtus.Fa benissimo ad affidarsi al gruppo vincente dello scorso anno.Sono ragazzi giovani, tecnicamente ed atleticamente in grado di sostenere la nuova sfida e scommetto che si posizioneranno dalla metà classifica in su.Per il primo anno di ambientamento ritengo che sarebbe oltremodo soddisfacente.Un grosso in bocca al lupo ad Ennio, alla dirigenza tutta ed ai ragazzi. Fatevi rispettare!!!
Gigi Dusmet Diesse della Vigor