sabato 14 febbraio 2009

RISULTATI 15 GIORNATA

Sabato 14 Febbraio 2009
G&g Crevalcore - Lube Banca Marche MC 3-0
Jumboffice FI - Nest2 TGR BO 2-3
Sabini Castelferretti - Thermolutz Viserba 2-3
Vecci Profumerie Jesi - Ivicta VB Grosseto 3-0
Imep Volley Prato - L'Arca Pallavolo Cascina 2-3
Teseco Cus Pisa - BCC Virtus Fano 3-0
MT MotoriElettrici BO - Cus Firenze 3-1

39 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me, bisogna fare basta di dire tante parole, e iniziare a parlare con i fatti...

#10 Davide Alessandrini!

Anonimo ha detto...

Abbiamo perso 3 a 0 ma l'ultimo set c'è stato un piccolo segnale di risveglio dopo il lungo letargo!
Ebbene si,come diceva Nico in campo ieri, NOI SIAMO ANCORA VIVI!!!!
Nessuno ancora ha mollato e tutti(lo spero) ci crediamo!!
io non mollo!

p.s. ricordo che la quota salvezza è a soli 7 punti!!!


"14"

Anonimo ha detto...

noi la classifica non la dobbiamo nemmeno guardare, come nn dobbiamo guardare il tabellone dei punti quando giochiamo. non è possibile andare in battuta sul 24 pari, e buttare la palla di la da sotto per paura di sbagliare. bisogna fare come rivo nel terzo set(prendo un esempio), senza paura di provare a fare. però, non possiamo nemmeno iniziare a giocare dopo i 16 punti, quando ormai siamo sotto di non so quanto... io la penso così, e mi rode vedere dalla panchina certe facce. quello che penso lo dico apertamente!

|10|

Anonimo ha detto...

Apprezzo l'ultimo intervento di Davide perché, per come lo conosco io, ha un intento sinceramente positivo e costruttivo ; ne condivido anche una buona parte della sostanza e del contenuto.
Tuttavia ho sempre pensato e continuero' a farlo che interventi non banali e pieni di "energia" come il precedente siano da fare all'interno dello spogliatoio in modo da poter produrre il massimo effetto produttivo ; ho il timore che farlo in un blog rendendolo pubblico rischi di farlo sembrare come un voler puntare il dito contro qualcuno, oltretutto in maniera indistinta, del tipo "chi vuol capire capisca".
Ti conosco come uno tra i più positivi, impegnati e costruttivi tra i ragazzi che ho avuto modo di avere in palestra quindi personalmente non ho alcun dubbio sulla totale assenza di malizia nelle tue parole e sulla esclusiva sincerità nel voler "scuotere" i tuoi compagni ; ricorda però a te e tutti gli altri che si è squadra sempre, anche quando sei penultimo e non vinci da tre mesi, sto cercando di farvelo capire in tutti i modi nonostante i miei limitati mezzi.
Da parte mia ne nelle parole ne nei fatti verrà tollerato qualsiasi tentativo di divisione del gruppo in buoni o cattivi, in coraggiosi e conigli etc. etc.
Martedì ci siamo visti ed abbiamo parlato ; vi ho lanciato una proposta nel modo di affrontare i problemi, sono stato disponibile ad ascoltare e valutare qualsiasi altro intervento a supporto della discussione.
Ora, allenatori e giocatori, l'alternativa se arrivare in fondo (salvarsi o non salvarsi personalmente non me ne frega nulla e ve l'ho detto dal I giorno)a testa alta o sbragare dipende solo da Voi.
Ci vediamo martedì.
p.s.
Mai incontrato un talento come Mazza nell'infortunarsi !!!

Andrea Guidi

Anonimo ha detto...

Dobbiamo essere un team d'impresa pallavolistica allo scopo di salvarci...altrimenti manco un set si vince piu...questa è l'idea che m sono fatto.Il dubbio è,chi ha voglia di far ciò e andare contro ai propri compagni? nessuno me compreso.

Mad

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno che dica che sono d'accordo con Andrea. Quando non va come vorremmo il punto non è chi sta facendo bene e chi male ma cosa possiamo fare insieme per fare meglio. Il punto non è se un singolo si comporta meglio di un altro, perchè ognuno ha la propria personalità e la manifesta in modo diverso. La questione è se si riescono a sommare gli aspetti positivi di ciascuno, riuscendo a nascondere quelli più deboli, se si riesce a camminare su una strada nella quale tutti credono e su questa si applicano. La salvezza o retrocessione sono aspetti che vengono a seguire, sembra un paradosso, ma sono marginali. A volte può andare male visto da fuori ma bene da dentro, altre il contrario. Allora la domanda dovrebbe essere: abbiamo fame? Se è no, c’è poco da fare, se la risposta è si: abbiamo voglia di cacciare insieme o da soli? Perchè chi spara di più non conta, importante è riempire il piatto. Facile da dire, difficile da mettere in pratica, ma nessuno ha mai detto che essere una squadra è cosa facile, come pure qualcuno ha saggiamente detto : “se voglio far parte di una squadra la prima cosa da sapere è che da solo non valgo nulla”
Ennio Schiavoni.

Anonimo ha detto...

X Stecco
Non so se fai riferimento a me, io l'ultima battuta che ho fatto avrei voluta farla corta ma non l'ho colpita bene e così è venuta una battuta di m......
X Andrea
confermo quanto hai scritto e cioè che non è assolutamente mia intenzione puntare il dito contro qualcuno, non avrebbe senso.E'un semplice sfogo personale.
Purtroppo per come sono fatto, visto che siamo a febbraio, la classifica la guardo e come...come d'altronde tutti gli altri giocatori, non facciamo finti moralisti.
A me invece frega salvarmi e se dovessimo retrocedere mi scoccerebbe troppo nonostante le premesse che ci siamo fatti a inizio anno.



"14"

Anonimo ha detto...

Fate ridere.belle parole.siete retrocessi a febbraio ero sicuro che avreste fatto ridere ma addirittura retrocedere a febbraio non avrei mai creduto

Anonimo ha detto...

Vedi? Qualche volta sbagli anche te...studia meglio la prossima volta.

Anonimo ha detto...

premetto che se sono venuto a scrivere qui, è per dare un "segnale forte" da uno dei più piccoli della squadra, e tutti sanno che non vengo mai a scrivere sul blog, ma preferisco parlare faccia a faccia con le persone. non volevo prendere un singolo episodio in particolare, come la tua battuta guescio, perchè non si tratta di un singolo episodio. questa cosa la facciamo da inizio anno, lo sappiamo tutti, e dobbiamo cercare di cambiarla (ma questo penso che ci lavoriamo tutti i giorni in palestra).
io non voglio mettere disagio all'interno della squadra, non ci guadagnererebbe nessuno. come dice andrea, e condivido in pieno, una squadra è tale sia quando si vince, che quando si perde, sta nel modo in cui si perde (come abbiamo già detto tante volte). faccio un esempio su tutti: civita castellana 2008, ci giocavamo l'accesso alle nazionali con l'under 18, e vedevo le facce di quelli che giocavano, e della panchina, che avevano voglia di mangiarli quelli dall'altra parte del campo. quelle facce non le avevo mai viste in campionato, e questa cosa mi ha fatto riflettere: perchè solamente in quella occasione, eravamo davvero una squadra? forse perchè era un dentro o fuori? bhè allora proviamo vivere ogni sabato come un dentro o fuori,come una battaglia nuova. alla fine, guarderemo la classifica, tireremo le somme, e il prossimo anno faremo quello che ci meritiamo. se ci meritiamo di stare in serie B (fino adesso non ce lo siamo meritati, per il nostro passato sappiamo che possiamo ambire a tanto di più,ma il passato è storia, lo lasciamo là)sta a noi a cambiare le cose. se torneremo in serie C, non morirà nessuno, perchè sappiamo che la società non ci ha chiesto niente... io personalmente di retrocedere senza nemmeno lottare, o provare a fare qualcosa, non ci stò... non so cosa ne pensate voi. per qualunque puntualizzazione o commento, basta chiedere, o parlarne a voce, con questo chiudo i miei interventi sul blog (salvo la schedina, perchè sn nei vertici!!!!)

#10 Davide Alessandrini

Anonimo ha detto...

Al vertice ci sono!!! Ho azzeccato risultati assurdi!!

C O A C H

Anonimo ha detto...

Davide, conosco anche io lo spirito che ti anima, quanto ti impegni in allenamento e quanto tieni a questa squadra e società. E quindi perdono qualsiasi errore fatto per generosità. Però lasciati correggere:

"io personalmente di retrocedere senza nemmeno lottare, o provare a fare qualcosa, non ci stò... non so cosa ne pensate voi"

Chi fa parte di una suqadra non può avere questi dubbi, questo non si mette in discussione, altrimeti si sta a casa.
E' che le cose a volte sono più complesse di quelle che sembrano a te che sei ancora giovane. Ci sono cose che non si dicutono perchè dobbiamo creare certezze. Io sono molto più vecchio di voi, ma non ho alcun dibbio: nessuno vuole retrocedere senza lottare. Non mi fa cambiare idea una battuta sbagliata o una faccia piuttosto che un'altra. Se poi parliamo di cosa bisogna fare per giocare meglio, questo è un discorso che facciamo in palestra e non qui.

Ricordati che il mondo è fatto di gente diversa, unica, si può prendere il meglio di ciascuno di noi o gurdare le cose che non vanno. E' una scelta, la prima in genere porta a risultati migliori.

Ennio.

Anonimo ha detto...

ahahha anche te c'hai ragion, ma quando la leggi e rileggi 10 volte, ti viene il mal di testa che nn vedi l'ora di arrivare alla fine!!

|#10|

Anonimo ha detto...

concordo in pieno con quello che dici, mi sn espresso male!

|#10|

Anonimo ha detto...

per stecco
nn mi sembra che ai vertici della schedina ci sia il tuo nome....


bud

Anonimo ha detto...

nn x gettare benzina sul fuoco, ma penso che a civita è andata così perchè lo volevamo davvero, eravamo 12(+3) individui famelici peggio di una fusione nibbio-done in piena transagonistica, mi ricordo che quando ero in panchina sbregavo il muro, a momenti....quella è stata una grandissima e bellissima impresa....la voglia di provarci sempre e comunque, anche se sta 2-0 per gli altri, con tutti i torti arbitrali che ci erano capitati e con 3/4 di palazzetto contro...E ALLORA PERCHE' NON PROVARCI DI NUOVO? la voglia di giocare (almeno quella) e di provarci sempre non si compra da nessuna parte, bisogna averla, bisogna tirare fuori i coglioni; in una situazione così, dove i risultati stentano ad arrivare e tutti ci danno pe retrocessi cronici, è il cuore che porta avanti una squadra, al di là degli aspetti tecnici.
Fossi in campo la mangerei la palla, voi no?

p.s.: occhio che anch'io scalpito nelle prime posizioni della schedina, un po' più indietro, perchè le rimonte mi intrigano.

#17

Anonimo ha detto...

Ragazzi,
nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile partecipare a un campionato di serie B2 (io credo di avervelo detto una delle prime volte che sono venuto sul vostro blog)e nemmeno voi, ma oltrettutto nessuno ha mai detto che le difficoltà non ci sarebbero state!
I limiti tecnici si risolvono con la propria mentalità, sia dei singoli sia di squadra!
L'identità di una squadra è formata dalle caratteristiche dei singoli, a volte si vince con un trascinatore in campo, una persona che non molla mai che si tutta (a volte inutilmente) sui palloni più disperati o che si prende la responsabiltà di chiedere la palla al palleggiatore per cercare di uscire dalla rotazione!
La squadra è formata da 12/13 persone e tutte sono "tenute" a raggiungere l'obiettivo prefissato!
Ricordatevi che la pallavolo è uguale a tutti i livelli, non cambia (tranne che per velocità e doti fisiche), quindi il bagher, il muro, la schiacciata e la battuta rimangono gli stessi, ma è solo la volontà e la consapevolezza dei propri mezzi che fa la differenza.
Ricordate che dopo ogni errore nel fondamentale, saprete esattamente "come" fare a non sbagliare....
Lo so dovrei essere l'ultima persona che dovrebbe farvi questo discorsetto banale,ma noi del Cus Firenze ci troviamo nelle stesse vostre condizioni anche se un po più su in classifica!
Quindi sforzatevi di cambiare mentalità, accendete il famoso interruttore da palestra nel vostro cervello e sfruttate ogni singola possibilità per fare punto!
Le partite si vincono con episodi....
Io mi ripeto sempre questa frase...."L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere..." Per me la gara del sabato è una guerra!
Se vi danno fastidio queste mie parole, cancellatele pure!
Un saluto
iago10

Anonimo ha detto...

Ciao Iago, sono il responsabile del settore agonistico Virtus, ti ringrazio per le tua parole perchè sono un bell'esempio di come si devono affrontare le cose. Ero in panchina la partita con voi e credo che l'hai dimostrato anche da dentro il campo.
Quando veniamo a Firenze ti porto la felpa Virtus, te la sei guadagnata sul campo e sul Blog (anche se ti sei dimenticato di giocare l'ultima tornata...) Ci si vede a Firenze! Ennio

Anonimo ha detto...

Grazie Mille,
Queste mie parole sono solo la filosofia di gioco che mi sono prefissato e non credo di meritare la felpa Virtus per cosi poco!
Spero solo che vi possa servire a qualcosa!
Un saluto
iago10

Anonimo ha detto...

ma perchè nel calcio in queste situazioni si esonerano gli allenatori?

Anonimo ha detto...

Avranno le ragioni di loro.

Ma cmq è così anche nella pallavolo. Vedi Giani a Modena, Dal Zotto a Treviso, Lattari a Martina Franza (Bonitta se n'è andato lui come Gulinelli a Vibo).
Oppure per fare esempi un po' più bassi di categoria nel nostro stesso girone son stati mandati via l'allenatore del Crevalcore o quello del Cus Pisa che è stato solo lasciare giocare.
Anche la nostra società in serie C esonerò un allenatore quindi sono cose che succedono anche nella pallavolo come vedi !!!

C O A C H

Anonimo ha detto...

se po' fa...se po' fa... solo che nun ce va...!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho la convinzione che ancora non siamo retrocessi!!! secondo me basta un piccolo punticino o una bella prestazione (speriamo arrivi sabato)per riprenderci dal punto di vista morale e soprattutto del gioco.. qualcuno sicuramente mi prenderà per scemo dopo queste parole ma io dico "finchè c'è vita c'è speranza"
La passione che c'è in questo gruppo e in questa società per la pallavolo e l'unità che c'è nello spogliatoio ci pùò portare a compiere questa piccola grande impresa!! Come mi ha confermato guescio "ragazzi siamo ancora vivi!!!!!!!!!!"

Nico11

Anonimo ha detto...

BRAVO NICO!
ora dobbiamo solo metterlo in pratica!



"14"

Anonimo ha detto...

se esistesse uno sport chiamato psicovolley con tutti sti poemi eravamo in serie A,la B2 ce fa un baff...

mad

Anonimo ha detto...

Done, te invece che leggere tutte 'ste robe che non servono a niente, scrivi il menu del pranzo di cacciagione.... Ennio

Anonimo ha detto...

Allora colgo l'occasione per invitare tutta la squadra al mio compleanno(fra 2 settimane).

menù

primo:

pappardelle al cinghiale

secondo:

fagiano al forno con ripieno

coniglio in porchetta

bevande:
acqua, vino rosso(cantina da definire),coca cola per ovino,(coniglio e coca cola un connubbio eccezionale)

dolce,moscato d'asti e
caffè

rito del carretto per chi rimane nel dopo pranzo.

volendo si può fare anche il tiro al piattello

mad

Anonimo ha detto...

Bravo Done, finalmente un po' di discorsi seri, che a parlare sempre de 'sta pallavolo stufa.

Se la famiglia non mi blocca, ci sono, lo scorso anno è stato un pranzo indimenticabile.

Ennio

PS: "quel che giusta i paloni" ce lo portiamo quest'anno?

Anonimo ha detto...

Credo proprio che la salvezzia e qualcosa in piu, sia giusta per tutti voi che giocate e vi impegnate. Ma la società a livello dirigenziale proprio non è da b2 ne da C. Anche perche la C l'avete vinta solo perche siete stati bravi a vincere tutto quello che c'era da vincere.

Anonimo ha detto...

Porca trottola, ma stiamo parlando di mangiare, possibile che non sai manco leggere? un po' d'allegria no, che cavolo gufi.....Done invitiamo anche 'sto poretto?

Un dirigente incapace, che non si merita neanche un pranzo...

Anonimo ha detto...

Riprendo una frase sopra:

"...anche perche la C l'avete vinta solo perche siete stati bravi a vincere tutto quello che c'era da vincere...."

Scusa ma la C uno la puo anche vincere perdendo tutto quello che c'è da perdere? Però io potrei essere incapace anche nelle traduzioni, chissà...

Sempre lo stesso dirigente...

Anonimo ha detto...

tutti quelli inerenti al gruppo b2 sono invitati...anche quello che mette a posto i palloni...è ben accetto anche l'anonimo che rompe i maroni...chissà se nel gioco del tiro al piattello sbaglio mira...

mad

Anonimo ha detto...

tutti quelli inerenti al gruppo b2 sono invitati...anche quello che mette a posto i palloni...è ben accetto anche l'anonimo che rompe i maroni...chissà se nel gioco del tiro al piattello sbaglio mira...

mad

Anonimo ha detto...

Grande Done se non mi esonerano prima, voglio fare il tiro al piattello !!!!!

C O A C H

Anonimo ha detto...

cosa cambierebbe esonerare l'allenatore?sono consci che la squadra così com è non può reggere una b2 a prescindere da chi l'alleni.ma che senso ha allora fare la b2 se si è coscienti di retrocedere subito?fosse una squadra giovane allora si potrebbe capire ma neanche questo.ci spiegate per favore il significato di questa b2?

Anonimo ha detto...

Via Trave 26, tutti i giorni dalle 19.00 in poi. Lascia nome e cognome, fissiamo un appuntamento.
Ti spieghiamo il senso della B2, cosa significa squadra giovane/ squadra vecchia, perchè l'allenatore non è in discussione... ed anche un sacco di altre cose.
Uscirai di sicuro con le idee più chiare!

Anonimo ha detto...

se gli anonimi, che verranno alla trave, quei rompi palle sono gli stessi che rompono anche da noi, questi vigliacchi schifosi e anche conigli, fatemi sapere il giorno che faccio in modo di venire anche io, la B2 l' ho fatta e potrei dire la mia...a modo mio, grazie

Anonimo ha detto...

non mancheremo...Ennio.

tanto si capiva che sono lo stesso che ha proposto l'appuntamento.

Anonimo ha detto...

ah ah ah, Malerba un fallito che difende e incoraggio altri falliti, ci fate pena, firnmato molti anonimi