venerdì 25 marzo 2011

POULE PROMOZIONE - SETTIMA GIORNATA


Sabato 2 Aprile 2011
Crifi Mondolfo - Asd Nadia Volley 2-3 (22/25-25/21-18/25-25/21-13/15)
Silca Progetti Ancona - S.D.S. Color Madan Srl 2-3 (23/25-25/22-25/21-18/25-14/16)
Virtus Carifano - Lube Banca Marche MC 2-3 (24/26-25/23-25/18-18/25-8/15)
A.D. Pallvolo Offagna - U.S. Volley '79
3-0 (25/20-25/22-25/18)

58 commenti:

Anonimo ha detto...

dai che li battiamo a 'sti maceratesi!!!

Anonimo ha detto...

invece di pensare a macerata se va sù,va giù noi vinciamo,noi perdiamo,lube e s.giusto le più forti di tutta la serie c del mondo e ancora tante bla bla bla bla......vogliamo pensare a cose più serie?!STO CAVOLO DI OROLOGIO DEL CITO LO VOGLIAMO METTERE CON L'ORARIO GIUSTO O ASPETTIAMO IL CAMBIO DI ORARIO DEL PROX ANNO???GRAZIE.#4

Anonimo ha detto...

si si Mazzanti "l'orologio del CITO"

Anonimo ha detto...

nibbio ti sei perso un gran film ieri sera.
potranno testimoniarlo anche Boss, Lilly e Demo...

Tommy

Anonimo ha detto...

Grande Tommy,ma è vero che a un certo punto quando si sono accese le luci la gente si è girata verso di voi e sono fuggiti tutti perchè pensavano che lillo era il protagonista???a sta sera con tanto agonismo......Paolo Enrico Esposto,preparati che questa sera si pompa....

Anonimo ha detto...

pompè

Anonimo ha detto...

Bello l'orologio nuovo,da chi è stato fatto il disegno?!da Damsi?cmq sono le 13,no le 1....Ciao Blli.#4

Anonimo ha detto...

c'e' scritto PM di fianco.......

Belo ha detto...

la grafica del nuovo orologio è stata creata ed ideata da mister "Pompè"......

Anonimo ha detto...

con la super visione di Fassino " il cagionevole" e di Pompè Pinocchio..dopo il nuovo taglio

Tommy

Anonimo ha detto...

Visto lo stile e i colori sgargianti pensavo fosse del nostro Aldo del processo del martedi......Un bacio Enrico!!!#4

Anonimo ha detto...

Lillo....begl'amici che c'hai!!!!!!

Anonimo ha detto...

FORZA VIRTUS

Anonimo ha detto...

Non ricordo chi disse "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo". Purtoppo il nostro Fassino "Skelly" Marco c'è "cascato" e la sfiga l'ha messo fuori gioco. Fin li aveva disputato una ottima partita. Siamo, presumo di esprimere il pensiero di tutti, molto dispiaciuti per lui ma anche per noi per questo ennesimo infortunio. Ma l'emergenza ci ha dato quella forza in più che le squadre con "le palle" nei momenti di difficoltà sanno tirare fuori. Noi le palle le abbiamo. Ho visto alcuni momenti di grande pallavolo, espressa con la forza di chi sa reagire alle difficoltà. La squadra ha messo cuore, testa e nervi. Ho visto gli occhi degli avversari smarrirsi, perdere sicurezza fino a quel momento ostentata il pallone si è fatto improvvisamente ingovernabile. Eppure fino a quel momento sembravano dei robot con lo svolgimento della loro trama di gioco semplice ed automatica ma efficacissima. Sono andati in affanno, hanno perso due set. Paradossalmente non è stata l'uscita di "Fassino" seppur grave a punirci ma è stata la stanchezza che ci ha impedito di reggere, alla lunga, il confronto. Encomiabile e quasi commovente Tommy. Ha giocato, e bene, per la squadra.Sono molto, molto contento per lui. Tutti gli altri in campo ed in panchina sappiano che hanno scritto, secondo me, una grande pagina di sport. Il risultato non ha importanza siamo stati sconfitti ma non umiliati. Siamo usciti dal campo con la schiena diritta. Questa volta niente pompè. Hanno vinto i migliori come è giusto che sia ma non mi dimenticherò mai gli occhi di Mazza,le difese di Stekko, i mano fuori di Guescio le corse e le battute di Belo, gli attacchi e i muri di Cetro e Fassino, la calma serafica del Sergente la sicurezza dimostrata, a dispetto dell'età, da Paolino, l'apporto dato da Espo. Il tifo da curva sud di Lillo. I giovanissimi in panca hanno imparato qualcosa e se lo porteranno dietro.
Unico rammarico l'abitraggio non all'"altezza" in senso metaforico e non. Ha danneggiato sia noi che loro. A rischiato di rovinare la partita. E poi mannaggia a quelle travi di troppo, soprattuto al quarto set. Un abbraccio, Meciu

Anonimo ha detto...

Da uno spettatore imparziale che ha visto tutta la partita direi un commento equilibrato e corretto, ottimo direi, a squadre al completo (palleggiatore e libero x la lube un paio + l'infortunio x la virtus ), forse ci sarebbe stata più qualità e meno cuore ma la pallavolo e bella anche così.
Due parole sull'arbrito, lo visto molte volte arbritare partite di categorie inferiori e mi sembrava scarso non so come si fa a mandarlo x una partita tra prima e terza di serie c, comunque se puo essere un solievo errori da entrambe le parti

Anonimo ha detto...

errori x la Virtus ,quali?

Anonimo ha detto...

Togliti il paraocchi e cerca , se ti riesce, di guardare in modo obiettivo, questo è il solito commento di chi riesce a guardare solo dalla sua parte di campo.

Anonimo ha detto...

credo che la classifica nelle ultime posizioni non sia corretta perche i vostri cugini dovrebbero avere 30 punti

Anonimo ha detto...

Marotta ha ancora 29 punti perche il risultato contro san giusto se guardi non è stato ancora aggiornato e di conseguenza neanche la classifica...

Anonimo ha detto...

ma quali errori hanno fatto gli arbitri? Io dal di fuori ho visto questo: forse una toccata nel primo set a favore del fano non ricordo il punteggio comunque si era sopra il 20 per entrambe le squadre una palla dentro-fuori ad inizio secondo set data contro Fano e comunque quel set è stato vinto da Fano. forse l'errore più grave è stato chiudere un set che sul 24-23 fano è stato dato un cartellino alla lube per una protesta tra l'altro nemmeno scomposta ma in modo civile su un palleggio di doppia che forse nemmeno era fallo. mi sembra visto che nella palla dentro-fuori che dicevo in precedenza il dirigente in panchina si è alzato andando contro il secondo (a cui era stata chiesta la palla) e urlava protestando vivacemente (non so cosa gli abbia detto) senza che il primo intervenisse quindi in questa circostanza sono stati usati 2 pesi 2 misure.Poi per il resto non c'è stato niente di eclatante quindi non parlerei più di tanto dell'erbitraggio anche perchè in categorie superiori e partite de sto livello io ne ho viste tante gli arbitri fanno ben più casini. Penso che in 5 set avendo fatto questi errori non ne ricordo altri gli arbitri hanno diretto un'egregia gara

Anonimo ha detto...

Personalmente credo che l'arbitraggio sia stato assolutamente ininfluente sul risultato finale, condivido l'analisi degli episodi, credo che nel complesso però più che per il numero delle singole decisioni sbagliate l'atteggiamento complessivo della coppia arbitrale spesso supponente sopratutto in occasione dei pochi errori ma eclatanti sia stato tutt'altro che egregio.Venendo agli episodi del II set visti da dentro :1) la mia protesta con il secondo arbitro meritava certamente cartellino rosso 2) il fallo di palleggio del giocatore Lube, peraltro bravissimo, era nell'occasione eclatante 3) la protesta Lube meritava certamente il giallo 4) E' vero quindi che sono stati usati 2 pesi e 2 misure e sono stato il primo ad ammettere la cosa con dirigente e allenatore Lube al cambio di campo così come lo ribadisco ancora in questo blog 5)La reazione del dirigente Lube e le relative frasi dopo il cambio di campo meritavano l'espulsione per l'intero incontro 6)In categorie superiori gli arbitri fanno mediamente meno casini perchè sono più bravi, così come più bravi sono giocatori, allenatori e dirigenti, poi anche lì ci puo stare il singolo errore macroscopico ; in merito alla tolleranza alle proteste in categorie superiori ( serie A) dipende CHI SEI a protestare, se conti puoi fare il diavolo a quattro se sei un giocatore/allenatore giovane o di secondo piano ti sanzionano al primo urlo,non è giusto ma è inevitabile che sia così, credo faccia parte della natura umana.


Vorrei chiudere facendo due considerazioni : a)Nel raccontare le cose si è più credibili se non si sminuiscono i propri errori per far risultare evidenti quelli altrui,nel caso specifico citato sopra ognuno di noi sa cosa ha detto, come si è comportato e quale sarebbe stata la giusta sanzione, io l'ho fatto subito e lo ribadisco ora B)Vorrei fare i miei più sinceri complimenti a tutto lo staff Lube giocatori, allenatori e dirigenti per la meritatissima promozione e per la splendia stagione complessiva.

Andrea Guidi
Dirigente/Allenatore e molto altro Virtus Carifano

MIAOOOO ha detto...

Sono diversi anni che seguo la Virtus e posso confermare che nelle partite giocate con Falconara e con Macerata , piu' delle volte perse per MERITO degli avversari, le palle dubbie ,nei momenti decisivi , le hanno fischiate tutte in favore VIrtis..................Miaoooooo

Anonimo ha detto...

Infatti, la Virtus è una potenza pallavolistica tale che genera sudditanza psicologica, soprattutto nei confronti di Macerata e Falconara.

Sparane un'altra che è meglio!

Anonimo ha detto...

ma chi gioca la centro sabato??
fate ridere

Anonimo ha detto...

gioca tua madre....cosi ridiamo ancora di più!!!!#4

Anonimo ha detto...

THOR sta buono....

Anonimo ha detto...

vero signor Guidi che in categorie superiori gli arbitri fanno meno casini ma è altrettanto vero che il secondo di sabato è di categoria superiore (che io mi ricordi) perchè vedendo i giornali in gare di b2 c'è il suo nome se però c'è un primo che fa da solo come mi è sembrato sabato poco conta la categoria superiore. Comunque secondo me come dice lei con tutti quei cartellini che si dovevano dare alla fine forse è stato meglio così perchè si rischiava di far innervosire una gara già abbastanza tesa di suo ed alla fine è uscita fuori una bella gara. riguardo al suo aggettivo supponente secondo me in questo tipo di gare a volte ce lo vuole anche se gli arbitri non mi sembra che siano stati arroganti.Vorrei chiudere dicendo è vero ed ho visto che lei ha parlato (non so cosa vi siate detti) sia ad allenatore che dirigente al cambio campo secondo me però poi è troppo facile spiegarsi quando si creano queste situazioni che a volte possono degenerare è per questo che dico che a volte forse le persone soprattutto quelle in panchina dovrebbero essere più calme.

Anonimo ha detto...

E la prima volta che scrivo in questo blog, anche se lo leggo con regolarità, tra l'altro divertente e quando ci sono spiegazioni dell'allenatore o dirigente anche interessante.
Volevo fare una considerazione e un mio personalissimo pensiero, è vero che tutte le squadre giocano per vincere ma sapere già che la maggior parte delle squadre anche se avessero vinto il campionato non sarebbero salite, ( vedi lucrezia l'anno scorso )è francamente deprimente, ed è deprimente che ci siano altre società pronte a comprarne i diritti anche se sul campo si sono dimostrate inferiori, e allora bravi ai ragazzi della lube che nonostante la società puo tranquillamente comprarsi i diritti per salire in qualsiasi categoria con questo stesso gruppo ha vinto l'anno passato la serie d e quest'anno la serie c dimostrando che i campionati si conquistano sul campo passando anche attraverso sconfitte, errori arbritrali a favore e contrari e dirigenti un po troppo focosi

Anonimo ha detto...

Per l'amico di Macerata : credo che la calma la si debba sempre avere nella vita,a casa, per strada,in campo o in tribuna per poterla perdere qualche volta ; ci vorrebbe calma per non perdere la calma ma è una contraddizione in termini, anche per questo esistono i vigili urbani, gli amministratori di condominio, gli arbitri etc.Ho sempre pensato che il rapporto errori arbitrali/errori di una squadra (giocatori,allenatori,dirigenti) sia straordinariamente favorevole ai primi e quindi lungi da me il non capire che uno o più errori da parte degli arbitri ci possono stare durante una partita e solo in situazioni limite di assoluto equilibrio (e non è quella di sabato) possono incidere sul risultato ; anche Gesù ogni 12 ne sbagliava 1 quindi mi stupirei del contrario.Una personale opinione sulla gestione degli errori :il colloquio arbitro-giocatore (o arbitro-allenatore/dirigente seppur non previsto dal regolamento) non dovrebbe durare più di 10 secondi.A decisione presa se fossi un arbitro direi "Io l'ho vista/valutata in questo modo,posso aver sbagliato ma io decido tu giochi/alleni quindi discorso chiuso" ;il caos, la tensione,la "perdita della calma" si ha quando la cosa si prolunga, l'arbitro vuol convicerti di avere ragione, dubita della tua visione (nello specifico di sabato mi è stato detto :"tu come hai fatto ad averla vista fuori ?") non capendo che in quei frangenti chi protesta tutto farà tranne che cambiare opinione ed il ruolo dell'arbitro nello specifico di quegli attimi non è convincerti della verità della sua decisione, ma solo far rispettare i ruoli e le regole.I cartellini sono solo degli accessori, l'autorevolezza la si conquista anche nel saper gestire con fermezza le decisioni sbagliate ; il caos scoppia quando tutti in campo non si fidano più non della capacità dell'arbitro ma della sua lucidità.
E' solo un opinione personale ma magari se, qualche arbitro dovesse leggerla, può dargli uno spunto di riflessione.

Andrea Guidi

Anonimo ha detto...

Non so a chi ti riferisci ma per dirigenti un po troppo focosi mi riferivo soprattutto a quelli seduti in tribuna di parte maceratese che secondo il mio parere hanno esagerato con le proteste forse più delle due panchine

Anonimo ha detto...

Io certamente a nessuno, è un discorso assolutamente generale fatto per offrire un opinione sul rapporto allenatori/giocatori/arbitri su cui si potrebbe discutere senza voler puntare il dito contro questo o quello.Sul comportamento dei dirigenti Lube in tribuna direi che hanno "tifato e partecipato", se la son presi con Mazza in modo un po accalorato ma credo veramente niente di trascendentale, in fondo quando non si degenera (e non mi pare sia successo) il clima "effervescente" è anche più divertente se non ci si prende tutti troppo sul serio.

AG

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo, grazie x lo scambio di opinioni

messi ha detto...

E'TIPICO DEI DIRIGENTI DELLA LUBE SEDUTI IN TRIBUNA,ROMPERE I COGLIONI AGLI ARBITRI.IO CONSIGLIEREI DI DARE A LORO FISCHIETTO E CARTELLINI.

Miaoooo ha detto...

Boriosi e senza umilta', lo sferisterio non vi rappresenta, Forza TREVISO

Anonimo ha detto...

vatte a fa dantelculo a te e tutta treviso.

Anonimo ha detto...

Ebbene si....l'invidia è una brutta cosa, curatevi!!!!!

Anonimo ha detto...

e non solo la serie d ma anche campioni d'italia u18 al primo anno per loro in questa competizione

Anonimo ha detto...

l'arbitro se fischia e aggiudica è anche normale che l'abbia vista così non penso che abbia visto una cosa e fatta un'altra anche perchè così si chiama malafede

Anonimo ha detto...

Di maceratesi nel sestetto quanti ce ne sono ??? I 2 che tirano la carretta son ragazzi del sud il siciliano forte (complimenti!!!) il campano nulla di eccezionale, il centrale con prospettiva minima (con quelle gambe....)ma seppur di miglior futuro rispetto a quello basso non è di Macerata ma penso proprio di Fano, il palleggiatore malato....è italo-argentino. Non penso abbia le qualità della sorella. Pensare che stiam parlando di 4 nazionali......Ci lamentiamo se la pallavolo italiana va allo scatafascio....

Anonimo ha detto...

Ci rinuncio

AG

Miaooooo ha detto...

vatafadentelcul , confermo , lo sferisterio non ti rappresenta, viva FEI
P.S. Appena vi molla il mobiliere anche voi vendete i diritti , Abusivi

Anonimo ha detto...

Dovreste vergognarvi a scrivere certe cose, specialmente le ultime. Poi vorrei dire che se l'atteggiamento, il comportamento di tutta la squadra di Fano non aveva portato ad alcuna ammonizione non vedo perché dovevano essere ammoniti quelli della Lube (due pesi e due misure) anche perché non è che avessero fatto chissà cosa. Che dire del giocatore che ha minacciato l'arbitro dicendogli "..non d'azzardare e tirare fuori il cartellino....." e quello lo ha rimesso dentro. Lo avete quasi tirato giù dalla sedia, il primo set il secondo arbitro lo ha passato sempre presso la vostra panchina a dire basta. Però è stato ammonito uno che ha detto ""..ma cosa fischi" E' triste vedere una squadra che può fare tutto ed un'altra no. Per quanto riguarda gli errori vi attaccate ad un tocco a muro ..1 tocco a muro su 5 set....è triste. Il dirigente nel momento in cui parla di comportamento sbagliato da parte sua o di altri non deve dire anche gli altri hanno protestato e meritavano il cartellino perchè loro non ce lo hanno avuto il cartellino. deve dire "come non ha ammonito noi , e lo meritavamo, non doveva ammonire neanche loro...per giustizia".

Anonimo ha detto...

Sono diversi anni che seguo la Virtus e posso confermare che nelle partite giocate con Falconara e con Macerata , piu' delle volte perse per MERITO degli avversari, le palle dubbie ,nei momenti decisivi , le hanno fischiate tutte in favore VIrtis.............
E' vero quindi che sono stati usati 2 pesi e 2 misure e sono stato il primo ad ammettere la cosa con dirigente e allenatore Lube al cambio di campo così come lo ribadisco ancora in questo blog
E'TIPICO DEI DIRIGENTI DELLA LUBE SEDUTI IN TRIBUNA,ROMPERE I COGLIONI AGLI ARBITRI.IO CONSIGLIEREI DI DARE A LORO FISCHIETTO E CARTELLINI.
Di maceratesi nel sestetto quanti ce ne sono ??? I 2 che tirano la carretta son ragazzi del sud il siciliano forte (complimenti!!!) il campano nulla di eccezionale, il centrale con prospettiva minima (con quelle gambe....)ma seppur di miglior futuro rispetto a quello basso non è di Macerata ma penso proprio di Fano, il palleggiatore malato....è italo-argentino. Non penso abbia le qualità della sorella. Pensare che stiam parlando di 4 nazionali......Ci lamentiamo se la pallavolo italiana va allo scatafascio....
COMPLIMENTI

Anonimo ha detto...

bla bla bla, chi perde spiega e chi vince festeggia

EnnioSchiavoni ha detto...

Io direi che gli unici commenti sensati mi sembrano quelli di chi si firmato AG....il resto mi sembra il solto sfogo di chi dietro una tastiera anonima scrive in modo confuso e anche un po' vigliacco.

E poi siamo alle solite: quanti vecchi, quanti giovani, quanti di casa e quanti di fuori...la Virtus ha ragazzi di casa perchè è nel suo DNA di questi anni, in linea con quello che la società può fare, la Lube naturalemnte ha una U18 composta in modo diverso, essendo un settore giovanile di un blasonato club di serie A.
Io mi domando: proprio non si riesce ad accettare che al mondo non siamo tutti uguali, ma degni di rispetto in ogni caso?

Riguardo a Sabato mi permetto di dire che non si è trasceso in nulla, arbitraggio compreso e che se tutti avessero mantenuto un po' più di lucidità e protestato un po' meno era meglio. Ma come dice Andrea la calma a volte si perde e ci sono le regole per farla rientrare. E' successo anche a me, non ne vado orgoglioso ma non mi metto neanche il cilicio. Certo è che per qualcosa che succede in campo e in panchina causato da un eccessso di adrenalina (che naturalmente cresce anche agli arbitri), questo viene sempre amplificato dall'aesterno, sia durante la partita che nei commenti del dopo. E questo a mio avviso è sbagliato e spesso anche stupido in assoluto.

Per non parlare delle offese anonime su un blog, semplicemente inqualificabili, sia per contenuti che per modi.

IL VIAGGIATORE (In deroga) ha detto...

Sabato ero alla trave , e alla fine della partita il pubblico ha applaudito tutti, ripeto, tutti i giocatori per la bella prestazione fornita , perchè i Fanesi sono si focosi ma, soprattutto a livello pallavolistico , capaci di riconoscere i meriti altrui , la pallavolo e nel nostro DNA , la serie A (Femminile) l'abbiamo vissuta sempre alla trave dalla mitica curva (Fianco entrata, adesso improponibile) più di trenta anni fa , e quell'appaluso è il nostro rispetto nei confronti di chi gioca nel nostro campo , rispetto che spesso manca quando giochi con squadre blasonate , perche' un attegiamento un espressione un modo di incitare anche se non volgare può essere irrispettoso nei confronti degli avversari , noi applaudiamo sempre , noi siamo Fanesi.

Anonimo ha detto...

vorrei dire che 8 dodicesimi sono maceratesi e l'italo argedntino è nato e vissuto sempre a macerata paragonarlo alla sorella è ancora presto ed hanno 2 ruoli diversi secondo me diventerà un bel palleggiatore forse è la squadra più maceratese di sempre anzi senza il forse..Pienamente d'accordo con Ennio Schiavoni

Anonimo ha detto...

un ottimo palleggiatore e lo ha dimostrato ha ancora anni davanti e l anno prossimo fara la serie b e meritatamente sicuramente e stato giusto che abbiano vinto loro per continuare una strada che li portera in alto. maurone

Anonimo ha detto...

Permettetemi di dire una cosa..ero in tribuna sabato e vedervi giocare con un centrale e un quarto per tre set..un po mi ha fatto sorridere..
ahahahahahahahahahahahaah

EnnioSchiavoni ha detto...

Te pensa come ti divertivi se c'erano tutti e tre. Se ci dici chi sei ti numeriamo un posto ad honorem. Ennio.

Anonimo ha detto...

Un quarto ha detto :
Vieni giù a San Giusto sabato..che continuerai a ridere..visto che giocherò ancora al centro!!
Ti aspetto

Tommy Di Tommaso

Anonimo ha detto...

Qualcuno non sarà d'accordo ma delle discussioni così mantengono l'interesse sulla pallavolo vivo, ci sono scritte cose sacrosante e cazzate, ma meglio parlarne che un mutismo assoluto, basta guardare il sempre meno spazio che questo spor ha sui media.....

Anonimo ha detto...

....si gioca con i giocatori che uno ha,al meglio delle proprie possibilità......
forza Virtus ...sempre!!!!!

mauro fonti ha detto...

Visto che ti sei riscoperto in un nuovo ruolo,hai una scusa per continuare anche l'anno prossimo.Ciao con simpatia Davide.

Anonimo ha detto...

Bah secondo me state facendo tutto quello che noi italiani sappiamo fare bene come sport ovvero: CRITICARE..
Prendersela con ragazzi di 16-17 anni solo perchè rosicate è triste.. Io fossi in voi ad avere 20 e passa anni e a stare in serie C e per lo più perdere contro dei "ragazzini" mi farei delle domande.. A buon intenditore poche parole ;)

Anonimo ha detto...

perchè a 20 anni non si puo fare sport e giocare in serie C? il medico ha detto che è contro salute?

Tifoso Virtus ha detto...

1.17 , Sicuramente non sei un tecnico della Lube , troppo preparati , per dire quello che hai detto te ci vuole tanta incompetenza, sicuramente non sei un tifoso Lube , dici cose che loro non sanno , pero' parli dei ventenni , quando la Virtus e' la squadra piu' "anziana" di tutta la C . Cosa vuoi , cosa cerchi.............stai attento. . il cerchio si stringe.

Anonimo ha detto...

Di 20 anni ,forse ce ne era uno in campo sabato e il libero di 18 preso in prestito dalla D,gli altri tutti ultra trentenni con la loro esperienza anche in categorie superiori,quindi? nessuno rosica.
Auguro a tutti quei "ragazzini di 16 e 17 anni" tanta fortuna e spero di vederli in futuro in categorie superiori ma ricordatevi che non tutti possono avere alle spalle una società come le LUBE....quindi prima di giudicare!!!! ....è facile quando alle spalle si ha un certo appoggio economico....